Il BOOK fotografico per attori e attrici è un elemento fondamentale per la propria crescita professionale e per la promozione di se stessi durante i casting cinematografici. Potremmo in qualche modo definirlo un “biglietto da visita”.
Parallelamente al proprio talento attoriale, infatti, l’attore o l’attrice, indipendentemente che sia agli esordi o che sia già affermato, deve curare al meglio l’immagine attraverso fotografie professionali e ben curate. Un BOOK per attori non si limita a rappresentare la figura ma ne delinea il personaggio attraverso le attitudini, la personalità, l’espressività; è il primo punto di contatto con i casting director che hanno il compito di selezionare attori ed attrici per le produzioni cinematografiche.
Ne consegue l’importanza di realizzare immagini di qualità. In un servizio fotografico professionale, infatti, nulla è lasciato al caso: le luci giuste, il trucco fotografico, l’hair-styling, la scelta del look e sopratutto il cogliere tutte quelle sfumature delle espressioni che possano descrivere al meglio le attitudini dell’attore dimostrando a chi guarderà il BOOK di avere un pieno controllo sia del proprio corpo sia delle proprie emozioni. Al contempo, attraverso le foto, si potrà dimostrare anche di saper interpretare un determinato ruolo, calandosi nel personaggio e quindi “impersonandolo”.
Il Book ha quindi il compito di rappresentare tutto questo, valorizzare i punti di forza dell’attore e raccontarne la personalità.