MARCO PERULLI

ABOUT

Fotografo professionista e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti, si dedica prevalentemente alla fotografia pubblicitaria ed editoriale, realizzando ritratti di artisti e personaggi del panorama televisivo e cinematografico e curando campagne per aziende, con particolare attenzione a tutte le nuove forme di comunicazione social. Collabora con agenzie di comunicazione e di moda e pubblica su riviste, quotidiani e settimanali nazionali.

Parallelamente alla fotografia pubblicitaria di moda, i suoi studi nel campo fotografico abbracciano varie tecnologie digitali, tra cui gigapanografie e virtual tours che lo portano ad essere nel 2013 fotografo certificato da Google nell’ambito del progetto “Google Maps Business View”.

Da anni lavora con varie agenzie tra cui Alta Voce e RMM curando numerosi progetti moda tra cui la “Fashion Internazionale del Cappello”.

Dal 2012 è contributor della banca immagini online Fotolia – Adobe Stock e dal 2014 è fotografo ufficiale nello staff nazionale del concorso Miss Mondo Italia.

Nel 2016 crea elitepress per la produzione e distribuzione a settimanali e testate giornalistiche di servizi di cronaca, posati di artisti ed eventi nazionali tra cui Festival di Sanremo, Festival del Cinema, Fashion Week ecc.

Nel 2017 riceve la qualifica professionale QIP Qualified Italian Photographer per il settore commerciale di moda, come riconoscimento al lavoro e all’inventiva e titolo di merito, a livello nazionale, dello standard qualitativo dimostrato.

Attualmente è anche docente di fotografia e comunicazione visiva presso enti di formazione e corsi professionali.
E’ inoltre socio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – Tau Visual e socio di Fiof – Fondo Internazionale per la Fotografia.

“Professionalità. Talento. Cura.
I tre aggettivi con cui descriverei Marco Perulli.”

GIULIA FIUME, Attrice

“Ho a che fare con molti fotografi. La differenza tra loro e Marco è che in lui vedo l’Arte, la Bellezza, la sua spiccata Personalità, la Creazione. Quando si guarda una sua foto la si riconosce subito. Perché la sua Arte è riconoscibile al primo sguardo.”

ALESSANDRO QUARTA, Musicista

“E’ nel silenzio di Marco che l’Arte ha trovato lo scatto che cercava…”

SABRINA MARTINA, Attrice

“Lavorare con Marco, è stata un’esplosione di creatività, la sua professionalità crea tanta calma sul set, e questo da la possibilità di generare le idee migliori che rispecchino chi sei con la tua personalità! Io negli scatti ho visto proprio Me.”

MARIASOLE POLLIO, Attrice

“Lavorare con Marco è stata una meravigliosa esperienza, insieme al suo staff abbiamo realizzato un set fotografico con tutti gli agi di chi mette amore in quello che fa; è stato un lavoro ricco di stimoli.”

ESTER PANTANO, Attrice

“Marco lo conosco da tantissimi anni ed è un bravissimo professionista oltre che una bellissima persona. È super creativo, disponibile e riesce a creare un’ottima empatia su ogni set!”

MARY FALCONIERI, Influencer