MARCO PERULLI

VIRTUAL OBJECTS

Si tratta di immagini multimediali che consentono di presentare a 360° un oggetto, in tal modo l’utente potrà interagire visualizzando e ruotando il prodotto in ogni angolatura. Muovendo il mouse o il touchscreen, infatti, l’utente ha la possibilità di ruotare l’oggetto virtuale esattamente come se lo manipolasse realmente. Essi sono fruibili sia su Computer sia su Tablet e Smartphone integrandoli nei siti web e trovano ampio utilizzo negli e-commerce. Il vantaggio rispetto alla classica fotografia di still-life è proprio la possibilità di presentare il prodotto visionandolo da ogni direzione ed ingrandirlo per visualizzarne i dettagli.

Presentare nel modo migliore un prodotto, dando la possibilità all’utente di apprezzarlo e visualizzarlo nel modo più “reale” possibile è un’esigenza di molte aziende che vendono online. Fotografie multimediali di questo tipo soddisfano a pieno questa esigenza poichè forniscono al cliente un gran numero di informazioni relative al prodotto in termini di forma, dettagli, caratteristiche, materiali ecc garantendo quindi un’esperienza visiva reale e soddisfacente. 

Immagini virtuali di questo tipo rappresentano inoltre un valido strumento per utilizzi nel campo dei beni culturali. Presentare e rendere fruibile a visitatori e studiosi un reperto archelogico o un’opera d’arte (statue, sculture ecc), diventa un potente mezzo preservandone l’integrità.

RICHIEDI PREVENTIVO
RICHIEDI PREVENTIVO