SERVIZI

Lo studio si occupa di servizi fotografici per la pubblicizzazione di attività e prodotti, principalmente nel settore moda, garantendo un attento studio della comunicazione visiva e dell’immagine, accompagnando il cliente, in modo graduale e progressivo, dall’ideazione all’organizzazione logistica del set fino allo scatto ed alla pubblicazione su supporti stampati, web e testate giornalistiche, curando ogni dettaglio e consigliando le modalità più adatte alle esigenze richieste.
Per tale attività ci si avvale, se necessario, del supporto e/o della collaborazione di grafici, operatori, montatori, giornalisti, esperti di stampa, esperti di marketing e social, influencer unitamente, ove richiesto, alla collaborazione di uno staff qualificato per la consulenza e la cura di make-up ed hair-style con esperienza ventennale nel settore moda tra Milano e New York.


FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

Studio e realizzazione di immagini fotografiche per la creazione di materiale promozionale e campagne pubblicitarie di vario genere (immagini per cartellonistica 6×3, 4×3, immagini per depliant, cataloghi, lookbook, closeup di prodotti, e-commerce, calendari, pubblicazioni su giornali e riviste).
Studio e realizzazione di immagini fotografiche di ritrattistica aziendale e company profile per la promozione della propria immagine aziendale attraverso ritratti posati ed ambientati di dirigenti e manager con relativa pubblicazione su materiale informativo, riviste e giornali.


FOTOGRAFIA EDITORIALE

Studio e realizzazione di posati per artisti e personaggi del panorama televisivo e musicale. Progetti e servizi editoriali per riviste, portali online, settimanali, case editrici; copertine di libri e pubblicazioni, cover di dischi musicali. Realizzazione di fotografie ufficiali per eventi, concerti, sfilate di moda; reportage fotografici nei backstage degli eventi.


CASTING

Organizzazione e gestione di casting per la selezione di modelle/fotomodelle per set fotografici pubblicitari, editoriali ed eventi/sfilate; comparse e/o protagonisti in videoclip e spot.
Lo studio è in contatto con varie modelle professioniste ed agenzie di moda su tutto il territorio nazionale e con personaggi del panorama televisivo.

REALTA’ VIRTUALI E VIRTUAL TOURS
Realizzazione di Realtà Virtuali e Virtual Tours in HDR (High Dynamic Range) per aziende, locali, esercizi commerciali, punti di interesse storico ed archeologico. Con Realtà Virtuale di tipo immersivo (VR), si intende la ricostruzione tridimensionale di un ambiente attraverso la mappatura su una sfera virtuale di diverse foto scattate nell’ambiente interessato. Le varie elaborazioni degli scatti producono una immagine finale che illustra un angolo di ripresa di 360° per 180°, del tutto simile alle cartine geografiche in cui è rappresentato il planisfero. Tale immagine può essere visualizzata senza distorsioni solo sul monitor del computer grazie ad un programma che “raddrizza” la parte di sfera presentata sul display dando all’utente la sensazione di essere presente al centro della scena. Tali riprese, visualizzabili sia su PC che su Tablet e Smartphone, possono essere montate sul sito dell’azienda e sui circuiti Google nell’ambito del progetto Google Maps Business View; Un Virtual Tour è un prodotto multimediale in cui più Fotografie Immersive vengono collegate e rese navigabili attraverso un meccanismo di pulsanti e indicatori di direzione liberamente costruibile. Il vantaggio rispetto alle singole Fotografie Immersive deriva dalla possibilità per il fruitore del prodotto di costruire il proprio viaggio virtuale nel bene architettonico visitato, mentre per l’autore diventa possibile aggiungere ulteriori componenti multimediali, come schede descrittive, suoni direzionali o inserti video che si attivano in contesti adatti.

GIGAPANOGRAFIE
Una Gigapanografia (anche Zoom) è un’immagine ad altissima risoluzione il cui scopo è quello di visionare dettagli spesso impossibili da raggiungere per limiti di accesso architettonico ed ottico, e può essere fruito attraverso internet con tecniche di streaming che permettono tempi di accesso ai dettagli dell’immagine rapidissimi. Trova utilizzo in campo architettonico ed archeologico per la riproduzione di opere d’arte in cui è necessario avere il massimo della qualità e del dettaglio ad altissima risoluzione.

VIRTUAL OBJECTS
Si tratta di prodotti multimediali che consentono di mostrare a 360° un oggetto facendo interagire l’utente finale con le immagini riprese da tutti gli angoli. Muovendo il mouse l’utente dell’oggetto virtuale ha la possibilità di ruotarlo esattamente come se manipolasse l’oggetto in questione. Essi sono visualizzabili su PC, Tablet e Smartphone.

Ogni lavoro è realizzato utilizzando attrezzature fotografiche tecnologiche all’avanguardia, garantendo così massima affidabilità, velocità di trasmissione, qualità e fedeltà dei colori.